Kursaal Car Club

Ultime Notizie dal Club

TOUR D’AUTUNNO ALLA CERTOSA DI FIRENZE

Come spesso accade non solo a noi, amanti delle uscite con le nostre auto storiche, trascuriamo le bellezze di casa nostra, quelle a “portata di mano” la cui scoperta si rinvia di volta in volta. Tanto c’è tempo, è il pensiero più ricorrente.
Bisogna però decidersi una buona volta e se non ci pensiamo da soli ecco che lo ha fatto il club chiamando un limitato numero di soci (per motivi legati al covid) a visitare una delle ricchezze artistiche fiorentine, fuori dai caotici circuiti turistici.
Domenica 14 novembre, grazie all’impegno organizzativo dei soci fiorentini….

continua a leggere…


ASSEMBLEA SOCI

Come da convocazione del Presidente del 14 ottobre 2021, sabato 30 si è regolarmente tenuta l’Assemblea dei Soci del Club presso la sede sociale. Il principale argomento all’ordine del giorno era l’approvazione del Bilancio sociale 2020 (dopo i forzati rinvii causa Covid). Hanno partecipato complessivamente 26 soci, dei quali 9 a mezzo delega; una presenza importante (green pass tutti verificati), che ha favorito una discussione animata di vari argomenti, oltre a quello principale. Il Bilancio è stato adeguatamente presentato ed illustrato dal collegio dei Revisori e, sottoposto alla votazione dei soci, approvato all’unanimità. Ricordiamo che il verbale della riunione è a disposizione dei Soci, che potranno farne richiesta al Presidente”


CONTRIBUTO DALLA REGIONE TOSCANA PER COVID al NOSTRO CLUB

“Ci fa piacere informare i nostri soci ed amici che la Regione Toscana ha accolto favorevolmente la nostra richiesta avanzata nei mesi scorsi di riconoscimento in base al decreto 8359 del 4/5/2021 di partecipare al bando per la concessione di contributi emanato dalla Regione, destinati ad aiutare le associazioni per le spese sostenute per l’attività sportiva e motoria ricreativa e per la ripartenza e ripresa dell’attività associativa.
Con decreto 17548 del 1° ottobre 2021 la Regione Toscana ha approvato i beneficiari dell’avviso pubblico per il sostegno dell’attività associativa sportiva e ricreativa in un momento difficile come quello della pandemia tuttora in corso, che ci fa sopportare oneri ricorrenti senza poter svolgere a pieno la nostra attività istituzione. In tale elenco la Regione Toscana ha inserito anche quello del nostro Club riconoscendo la validità della nostra richiesta, la documentazione a tal fine predisposta e consegnata e le attività intraprese per superare le problematiche conseguenti al Covid, deliberando di concedere al Kursaal Car Club l’ammontare di euro 1.200 a titolo di contributo da liquidarsi al 50% nel breve termine ed il restante 50% a fronte della presentazione di ulteriore documentazione richiesta.
E’ con piacere che diamo l’informazione a tutti i nostri lettori a riprova della sensibilità ed attenzione delle istituzioni regionali ai problemi provocati dalla crisi pandemica ancora in atto.”