Ripartenzina

Ripartenzina

RIPARTENZINA

Rombi di motori, trombe d’auto a tutto volume, veicoli storici dagli anni 50 in poi: tutto nella splendida cornice di Piazza del Grano a Pescia, concessa per l’occasione dall’amministrazione Comunale e dal Sindaco Giurlani che, oramai da diversi mesi, hanno fatto di questo piccolo gioiello pesciatino, completamente recuperato, un palcoscenico per tante manifestazioni.
Il nostro Club ha così potuto organizzare nella Piazza del Grano, tra vecchi monasteri, negozi e intimi ristorantini, una sfilata e presentazione di 42 auto storiche di proprio soci; con l’occasione c’è stata anche la premiazione dei soci che si sono aggiudicati i trofei del Concorso Nazionale di AciStorico LA NOSTRAPASSIONE DACASA e dello stesso Kursaal Car Club da parte di ACPistoia, rappresentata per l’occasione dal Direttore Bartolini.
Grande festa; le vetture una ad una entravano dal cantino di Piazza XX Settembre sbucando quasi in modo surreale nel piccolo quadrato cittadino, per essere presentate da un tecnico d’eccezione, Luca Romagnani, sotto lo sguardo vigile del Sindaco e della Vice Sindaco Guidi che non hanno mancato di esprimere ammirazione per le auto ma anche qualche smorfia e fronte di uno scarico di fumi eccessivo o manovre imperfette. Dopo un calice di fresco bianco, i concorrenti risalivano verso il Ponte del Duomo per raggiungere l’emozionante Piazza Mazzini. Conclusione: tutti a cena nella piazza che, con i primi piatti sui tavoli, si illuminava in modo soffuso e suggestivo ad incantare i molti che non conoscevano tanta bellezza (e tanta aria fresca, cosa non da poco in una calda giornata estiva).
A noi soci il piacere di vedere tanto calore ed interesse attorno al Club; ai pesciatini il piacere di vedere in piena vitalità uno dei tanti cantoni della città, oramai totalmente recuperato dall’Amministrazione e, dopo l’ora di cena, camminare nella Piazza centrale tra due file di veri gioielli motoristici.

Premiazioni

Vetture Particolari

Galleria Fotografica

Il nostro Socio Americano Ron Gardener ci ha inviato le foto del suo recente viaggio in Italia, purtroppo in ritardo per il Concorso Fotografico.
Apprezziamo la sua partecipazione e ci fa piacere di pubblicarle.

25.07.2020