19° GRAND TOUR DI MONTECARLO

19° GRAND TOUR DI MONTECARLO

19° GRAND TOUR DI MONTECARLO

19° GT di MONTECARLO – 3 ottobre 2021

Il nostro CLUB nacque oltre 20 anni fa su felice intuizione del nostro storico socio Pieraccini Stefano da Montecarlo e subito creò il suo più antico grand tour, quello di Montecarlo (di Lucca si intende).
Ed è rinato anche quest’anno dopo le interruzioni pandemiche con una edizione sicuramente più “contenuta” ma gradevole e divertente.

Ritrovo e partenza: centro del sempre più bel paese di Montecarlo con sfilata, subito dopo la partenza, nella centralissima via Roma, tra due file di palazzetti che ti fanno sentire a bordo di carrozze trainate da (tanti) cavalli più che automobili pur storiche.

Destinazione: Villa Reale a Marlia, perla delle magnificenze lucchesi. Grazie anche ad una bella giornata di sole (decisamente non annunciata dai siti meteo nei giorni scorsi) i partecipanti hanno potuto ammirare gli interni ed il parco di questo suggestivo sito, guidati con maestria ed incanto da una guida esperta che è riuscita a condurre per mano tutti, seppure divisi in due gruppi. Basta guardare le foto sul sito per capire la bellezza e amenità di questo luogo, a pochi passi da casa nostra, ma spesso dimenticato dai più. Pensare che c’è gente che si sobbarca lunghi viaggi per esserci ed ammirare!

Rientro: una passeggiata motoristica sulle alture delle adiacenti montagne lucchesi, breve ma impegnativa per le strette strade e per la distrazione di un paesaggio bello e radioso.

Pranzo: dove se non al mitico e ben noto a tutti i soci “AL POGGIO”. Una sicurezza; ed anche questa volta, diciamocelo, abbiamo mangiato bene e abbondante, innaffiando tutto con un liquido rosso che qualcuno chiama banalmente vino e che altri invece non nominavano nel timore di mancare di rispetto ad una tale delizia. Ma soprattutto, per due ore, si sono viste solo facce sorridenti, rilassate, quasi come se tutti si fossero resi conto di avere dato un calcio a questa pandemia. Un ritorno alla piacevole normalità di club, tanto agognata in questi lunghi mesi bui.

Bene, dolce, caffè e viaaaaa! Giammai: due ore di tombola sfrenata con vincite di vini, salumi e formaggi e con qualche sospetto di sacchetti poco smossi, quando i premi andavano sempre agli stressi tavoli. Ma si sa, a non vincere non ci sta alcuno.

GALLERIA FOTOGRAFICA