TOUR DI AREZZO

TOUR DI AREZZO

TOUR DI AREZZO

26 giugno 2022

Un Tour in una città meta del turismo mondiale, per le bellezze storiche ed architettoniche che offre ai visitatori e, per giunta, a noi vicina: AREZZO.
Non potevamo non metterla nel mirino delle nostre vetture storiche e per questo l’abbiamo inserita in uno degli eventi del calendario di questo. Molti l’avranno già visitata – anche per il frequentatissimo mercatino mensile d’antiquariato anno – ma spesso la visita alle vere bellezze aretine viene rinviata di volta in volta o viene fatta superficialmente.
Intendiamo in questa occasione andare più a fondo nella conoscenza di Arezzo e lo faremo organizzati ed accompagnati da guide locali. Ci accompagneranno attraverso il centro storico ai luoghi del Petrarca, da Piazza Grande e dalle Logge del Vasari (teatro della famosa Giostra del Saracino) alla Basilica di San Francesco ad ammirare il meglio di Cimabue e dello stesso Vasari. Potremo anche ammirare i cantoni e le strade che negli anni hanno fatto da sfondo alle scene di film che rappresentano la storia del cinema.
Ma non vedremo solo cose belle: chiuderemo la visita alla città sotto le Logge del Vasari in Piazza Grande seduti ai tavoli di uno dei più noti ristoranti aretini.
Invece di salutarci dopo pranzo e partire sparpagliati per il ritorno, abbiamo pensato di completare la giornata con una altra tappa molto particolare e caratteristica di queste zone, note anche per una ricchezza unica: il vino Chianti.
Quindi visiteremo la cantina di una famosa Azienda Vinicola e faremo assieme un’altro spuntino: assaggi di vini con bruschette. Le giornate a fine giugno sono lunghe e passare assieme anche una parte del pomeriggio sarà piacevole.

cliccare per ingrandire