TOUR DI SAN VALENTINO

TOUR DI SAN VALENTINO

TOUR DI SAN VALENTINO

19 febbraio 2023

Prima uscita del nuovo anno, come da calendario, con il consolidato Tour di San Valentino, ed anche questa volta al mare per assaporare le anticipazioni della bella stagione.

Avvio con il botto dobbiamo sottolineare: 40 vetture e ben 80 persone a riprova della grande voglia di ripartire con i nostri raduni. Tutti si sono ritrovati, come prima meta, alla Tenuta di Vaira a Bolgheri, località un tempo nota nel mondo letterario per la poesia “davanti a San Guido” del Carducci, oggi affiancata dalla notorietà della propria produzione vinicola. Nomi come Sassicaia e Tignanello non hanno confini al mondo ed a questi si affiancano aziende vinicole nate e sviluppate nella seconda metà del secolo scorso che si sono imposte al mercato. Tra queste appunto “La Vaira”.

Le hostess hanno mostrato ed illustrato ai partecipanti l’azienda, dai vigneti ai locali dove viene accolto il prezioso nettare prima di imbottigliare 110.000 bottiglie l’anno che vanno poi ai buongustai nel mondo. Qualche bruschetta per accompagnare gli assaggi di vini, che hanno stimolato acquisti a ripetizione dei presenti. Quindi breve trasferimento al Club Nautico di San Vincenzo con le auto che sono state sistemate in esposizione lungo il porto. Il presidente ed il direttivo del Club hanno salutato i partecipanti con un brindisi di benvenuto e lo scambio dei gagliardetti con il nostro Kursaal Car Club.

Quindi tutti al pranzo organizzato con la solita maestria dal socio Giampaolo: pesce fresco bisognerebbe urlare ai venti , in gran quantità e cucinato con maestria.

Tutti quindi a godere della bella giornata lungo il porto ad ammirare i navigli ricoverati ai moli per l’inverno: quasi sembrava di dover togliere gli ormeggi e partire subito, non più con le proprie vetture storiche ma a bordo delle imbarcazioni per nuove avventure. Ma possiamo attendere ancora un po’, consolandoci con i nostri bei pezzi di storia automobilistica.

cliccare per ingrandire