FIERA DI PADOVA – AMPIO SPAZIO AL CONCORSO DI ELEGANZA AUTOMOBILI DEL KURSAAL CAR CLUB

FIERA DI PADOVA – AMPIO SPAZIO AL CONCORSO DI ELEGANZA AUTOMOBILI DEL KURSAAL CAR CLUB

FIERA DI PADOVA – Ampio spazio al Concorso di Eleganza Automobili del Kursaal Car Club

Conosciamo l’importanza raggiunta dalla Fiera di Padova, a livello mondiale, nel campo delle auto storiche. L’ultima edizione di ottobre ha visto rinnovare il successo delle passate edizioni, con una presenza di espositori e pubblico di grande livello.
Aci Storico ha presentato nel proprio splendido stand un programma di eventi di assoluto interesse, che hanno registrato sempre presenze numerose di visitatori. Tra questi ha ospitato, per una buona mezzora, il Kursaal Car Club per presentare il Concorso di Eleganza Automobili di Montecatini; la storia, l’ultima edizione ed i programmi per il 2023 sono stati gli argomenti dell’incontro che ha avuto nel giornalista moderatore Giampaolo Sacchini un buon conoscitore della nostra manifestazione e del settore delle auto d’epoca. Il Presidente Natali, coadiuvato da Orsi per il club ed il Direttore di Aci Pistoia dott. Bartolini, hanno dibattuto i temi del concorso. Grande interesse, anche da parte del moderatore, per i documenti storici proiettati sul grande video dello stand, così come del pubblico presente. Le targhe storiche del R.A.C.I., gli articoli di stampa ed i documenti sulla partecipazione di case automobilistiche e carrozzerie soprattutto negli anni 60 del secolo scorso, hanno monopolizzato il dibattito.
Per il 2023 è stata annunciata la data della XV edizione, 23 e 24 settembre, della quale entro il prossimo febbraio verrà emanato il regolamento. Durante quella edizione, come avvenuto nell’ultima, si terrà un convegno che dibatterà i temi di restauro e conservazione delle auto storiche come strumenti per conservarne l’eleganza. Il dott. Bartolini ha voluto confermare nell’occasione che AC Firenze e AC Pistoia, insieme con Aci Storico, continueranno ad affiancare il Kursaal Car Club in questa nuova impresa.
Il Presidente Natali ha voluto esprimere un vivo ringraziamento ai Responsabili di ACI Storico per l’accoglienza e supporto rinnovato al Club anche in questa occasione e l’apprezzamento per tutte le iniziative realizzate nella quattro giorni padovana.