SOLIDARIETA’ SU 4 RUOTE

SOLIDARIETA’ SU 4 RUOTE

SOLIDARIETA’ SU 4RUOTE

Domenica 19 abbiamo realizzato a Montecatini Terme l’evento SOLIDARIETA’ su 4RUOTE. A Natale è giusto pensare anche a coloro che hanno minore fortuna di tutti noi; fra questi le famiglie bisognose di assistenza, spesso per le più banali esigenze per vivere.
Ed allora, anche quest’anno, abbiamo pensato ad una iniziativa che rispondesse a queste esigenze.
Al mattino 43 soci del Club che avevano aderito all’appello del Presidente, con le loro auto storiche si sono radunati sul piazzale delle Terme Tettuccio a Montecatini e per prima cosa, una volta entrati dentro il bellissimo fabbricato ottocentesco, vanto della città ed ora anche dell’Unesco, sono stati accolti all’interno per una colazione dentro il bel locale a bar. Naturalmente nessuno dei presenti ha approfittato per “passare le acque”.
Hanno quindi caricato a bordo delle loro vetture 80 pacchi natalizi precedentemente preparati da un centro commerciale incaricato dal Club e, incolonnati, hanno attraversato la città termale fino ad entrare una ad una nella centrale Piazza del Popolo dove c’erano ad attenderli insieme con il Presidente Natali ed altri soci, i rappresentanti di due associazioni molto attive della zona per l’aiuto alle famiglie indigenti e bisognose: la PROCIV – delegazione guidata da Ivano Lucchesi – e la FONDAZIONE ANNA MARIA MARINO – delegazione guidata da Jaqueline Magi. Il tutto sotto le insegne del Kursaal e di ACI STORICO.
Tutti i pacchi, per un totale di circa 10 q.li di beni di prima necessita, sono stati consegnati dai soci e caricati a bordo dei mezzi delle Associazioni.
Alla manifestazione erano pure presenti l’Assessore alle politiche sociali di Montecatini Federica Rastelli ed il Comandante dei Vigili Urbani dott. Domenico Gatto.
Un gesto che a molti sembrerà un po’ banale, ma che invece ha portato un sorriso in tante famiglie; sicuramente il sorriso lo ha portato sui volti dei soci che hanno partecipato (e lo vedete dalle foto).