GRAND TOUR MONTECARLO

GRAND TOUR MONTECARLO

GRAND TOUR MONTECARLO

RINNOVARE nella TRADIZIONE

Do’ il via alla 20° edizione del Grand Tour di Montecarlo. Dirlo sembra una banalità, una cosa scontata; nella realtà è un grande traguardo. Non tanto per le venti edizioni che il Club ha fatto dall’inizio della propria storia, quanto per quello che ha rappresentato il G.T. di Montecarlo per la NOSTRA STORIA.
E’ l’evento che ha visto nascere il club, che ha accompagnato ed ha fatto da guida ai soci per due decenni, che ci ha portato notorietà e simpatia tra gli appassionati delle auto storiche: qualcuno dice che il Club ha dato vita a questa lunga serie, altri dicono che è questo evento che ha dato vita e forza al Club. Certo è che KURSAAL CAR CLUB e G.T. di MONTECARLO sono TUTT’UNO nell’immaginario collettivo.
Iniziamo un nuovo ventennio e vorremmo farlo rinnovando la manifestazione, non perdendo storia e tradizione. Nel farlo il pensiero è corso all’omonimo Rally di Montecarlo nato nel 1911 e che nel 1991 realizzò una radicale modifica: le vetture partirono da 5 località diverse per poi ritrovarsi tutte a Montecarlo. Da qui una delle novità del nostro GT di quest’anno che avrà inizio da 3 diverse località toscane; le vetture saranno suddivise in tre gruppi, vi diremo in seguito come, che nella mattina del 9 ottobre faranno programmi e percorsi diversi per poi ritrovarsi tutte assieme nella NOSTRA Montecarlo. Vi garantiamo una giornata completa, perché nel pomeriggio, abbiamo voluto riprendere antiche esperienze: organizzando una simpatica prova di abilità di gruppo, con tanto di cronometristi tabellone video insomma una partita, automobilistica s’intende, tra auto italiane, inglesi, tedesche.
Per adesso non aggiungo altro. Ai primi di settembre, definiti tutti i dettagli, riceverete un articolato programma e poi tutti al via di un’altro capitolo di questa ventennale storia di amore (per vetture, s’intende).

Cesare Natali

clicca sui collegamenti per aprire i documenti in formato pdf ed excel

PROGRAMMA
SCHEDA DI ISCRIZIONE
GRUPPI PARTENZA